venerdì 16 marzo 2012

PARCHEGGI TRIBUNALE

E' vergognoso che uno dei tribunali più importanti d'Italia, quello di Roma Capitale, non sia dotato di parcheggi per gli operatori del diritto e gli utenti. Ogni giorno, chi si reca nel tribunale della Città Eterna, si deve inventare nuove soluzioni per trovare un posto o pagare a caro prezzo parcheggi privati.
E come beffa finale, rischiano di vedersi comminate anche sanzioni amministrative semplicemente perchè si stanno recando in un tribunale dello stato italiano per far valere un loro diritto.
E pensare che nei dintorni del tribunale ci sono innumerevoli caserme dismesse che da anni. L'amministrazione comunale ed i vari politici che si sono succeduti, hanno promesso di adibire a parcheggi pubblici queste strutture ormai inutili. Ma sembra che tutte queste promesse siano cadute nel vuoto o comunque siano rimaste solo promesse fatte sotto le elezioni per accaparrarsi un gruzzolo di voti da magistrati ed avvocati che subito dopo sono evaporate come neve al sole. Per fortuna c'è ancora chi ha memoria lunga!

1 commento: